Crème Collection

Chi lo dice che la stagione migliore è sempre l'estate?
La Fall Winter 22 è una giostra di colori e fantasie che farà dell’Autunno/Inverno il tuo periodo preferito dell’anno!

I pastello invernali e i neutri chiarissimi hanno un potere schiarente e illuminano i look, gli scuri ricreano le tonalità di un bosco passando attraverso tutte le sfumature dei grigi e dei verdi. Si esplora tutto l’Universo del ROSA, colore ALYSI per eccellenza, andando dai toni più chiari e delicati come il petalo, passando per tonalità più piene e brillanti come il candy e il fuxia, per finire alle sfumature aranciate come l’apricot o il canyon, come se fossero tutte racchiuse all’interno di un prezioso cammeo vintage!

Crème Collection

Dopo un periodo in cui le tendenze suggerivano essenzialità e pulizia estrema, si torna a parlare ora della “potenza grafica” delle stampe: diversi soggetti, tutti realizzati sempre in esclusiva e a mano libera, si disegnano sui capi con lo scopo di ravvivare il look e attirare l’attenzione. Elementi urbani stilizzati diventano macchie di colore sui toni di Collezione, fiori di Anthurium fatti con la tecnica della tempera ad olio si rincorrono su un fondo mosso e mai piatto facendo così mantenere al pattern un aspetto autentico ed artigianale. Fra la geometria di un damier fioriscono dei tulipani essenziali, poi fiorellini acquerellati compaiono ad ingentilire completi di tela di lana dall’aspetto solo apparentemente formale.

La FW22 è piena di lavorazioni artigianali che sanno rendere speciali i capi agli occhi anche dei più attenti: agugliature, ricami particolari, puntacci fatti a mano effetto “rammendo”, punti uncinetto, bottoni in filo di cotone, fili metallici che creano intarsi preziosi sulla maglieria. Si rafforza la tendenza di vestire in coordinato, la giacca o il gilet vanno volentieri con i loro pantaloni o gonne e i completi monocolore in maglia creano look semplici ma super chic.