The Skin I Live In / La Pelle che Abito
Un incontro tra SABA e ALYSI.
Un progetto di Studiopepe, in collaborazione con Around Studio.
La pelle che ci avvolge è materia, memoria, gesto. È un confine e un rifugio, superficie e sostanza.
The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tra tessuto e forma, tra abito e arredo.
Il divano Simposio diventa il punto di incontro di questo racconto sensoriale. Una seduta modulare che non è solo oggetto, ma esperienza: accoglie, avvolge, invita alla conversazione. Le sue linee sinuose e senza tempo evocano il fluire della bellezza, mentre la tappezzeria – priva di eccessi, segnata solo da una piega essenziale – richiama la morbidezza di un peplo greco.
Sullo sfondo dell’allestimento artistico a cura di Studiopepe, un fondale scenografico racconta la sintonia cromatica e la cifra emozionale dei daue brands.
Attraverso un tocco lieve, fatto di ricami sartoriali e di immagini create dall’illustratrice Clorophilla, prende forma l’intimità dell’abitare, partendo dalla relazione con il primo spazio che abitiamo: l’abito.
Come la pelle si adatta al corpo, così i tessuti di House of Lyria dialogano in simbiosi con le superfici di Simposio. Il piede del divano, lungi dall’essere un semplice supporto, imprime sensualità al tessuto, evocando il peso leggero di una presenza.
A fare da cornice a questa esplorazione è la Garden House di ALYSI, un ambiente pensato per ispirare, dove Simposio trova una casa che ne esalta l’essenza e il valore comunicativo.
The Skin I Live In è uno spazio simbolico che genera nuove visioni e che celebra la creatività al femminile.
