COLOUR: UNKNOWN



Il tema centrale del progetto è la valorizzazione delle caratteristiche peculiari della mente femminile: l’integrazione di aspetti contraddittori, l’attitudine all’evoluzione e all’eclettismo, la complessità delle emozioni. Il colore - aspetto che caratterizza fortemente la ricerca stilistica di ALYSI - diventa strumento esplorativo dell’inesauribile territorio delle cose quotidiane e universali, talvolta inafferrabili alla mente, ma fonte di continui spunti visivi.


Per il suo esordio, il progetto espositivo COLOUR : UNKNOWN parte dal conosciuto per arrivare all’ignoto: la bellezza della complessità sarà ricercata nella sua espressione più immediata e affascinante. Il primo episodio vede un intervento inedito di un’ospite d’eccezione: l’artista olandese Ruth Van Beek, nota per il suo immaginario di figure tanto ordinarie, quanto imprevedibili e caleidoscopiche. A partire da materiale d’archivio, Ruth crea mondi completamente reinventati attraverso la manipolazione, il taglio, la piega, l’aggiunta di campi di colore e di elementi stranianti. La materialità del colore, le texture e la combinazione di materiali, l’atmosfera sofisticata ed insieme ironica sono temi e pratiche proprie delle collezioni ALYSI, che hanno ispirato l’artista nelle sue opere.
Nello spazio trasformato dello showroom, il mondo ALYSI si espanderà in un dialogo coinvolgente con l’artista e con il pubblico, mettendo al centro il proprio atteggiamento guida: Curiosity is an attitude.
