Milan

Via Ponte Vetero 6, 20121 Milano Italy

+39 02 805 2178

lun – sab 10.00 – 19.30 dom chiuso

pontevetero@alysi.it

130 mq in una palazzina del 600: la boutique ALYSI in Brera è un progetto di retail design in collaborazione con Studiopepe, lo studio di interior e consulenza creativa che ha trasferito l’anima del brand negli interni, creando un’atmosfera sofisticata e contemporanea, con una palette di mezzi toni e tinte naturali che esaltano la lettura della collezione senza sovrastarla.

Un’estetica femminile e moderna crea un fil rouge tra i capi e gli ambienti. La ricerca delle forme e dei materiali si concretizza in superfici preziose custom made, come il pavimento che reinterpreta la classica palladiana con maxi inserti in marmi policromi dalla forma irregolare, le superfici glossy e gli elementi scultorei in gesso e marmo.

La boutique è concepita come una sequenza di spazi dal carattere individuale e distinto per accostamento di materiali e colori, che accompagna il cliente in un percorso cromatico e prospettico. Diviso in tre stanze, lo spazio si sviluppa in profondità: un’elegante esposizione degli abiti riempie l’area d’ingresso, in cui un’atmosfera fresca e luminosa invita a scoprire la collezione. Uno spazio di passaggio trova invece forza nella sua configurazione cromatica e installativa, collegando la prima alla seconda stanza, in cui diventa protagonista un’innovativa soluzione espositiva a parete in rame e gypsum dove è presentata la selezione di accessori. Infine la zona camerini è studiata come un piccolo salotto dall’atmosfera morbida e raccolta, con moquette e finiture che rendono intimo l’ambiente.

Rome

Via Borgognona 42, 00187 Roma Italy

+39 06 679 0538 lun – sab 10.00 – 19.30 dom 11.00 – 19.30

borgognona@alysi.it

Una boutique intima e particolare nel cuore di Roma: in via Borgognona 42 sorge il primo monomarca ALYSI, sviluppato su circa 100 metri quadri suddivisi in due livelli. Elementi caratteristici del layout sono le linee essenziali e i colori puliti, tra cui spicca il contrasto tra il bianco di pareti e pavimento e la grinta di dettagli neri sottili e sparsi; tra i materiali la selezione è affidata ad ottone, ceramica e resina. L'ottone, in particolare, è il protagonista cromatico che scalda l’ambiente, con la sua presenza anche in vetrina in forma di reticolo luminoso con luci led, che partono dal soffitto del secondo piano per arrivare al pavimento del primo, come trait d’union fra gli spazi. I camerini sono concepiti come vere e proprie “stanze guardaroba”, in cui è bello prendersi del tempo e dello spazio per scegliere l’outfit giusto a rappresentare la propria personalità.