ALYSI GARDEN HOUSE
Più che un semplice Showroom
ALYSI inaugura un nuovo spazio in via Tortona 12: 250 mq all’interno di una corte milanese, su progetto di Studiopepe. La Garden House di ALYSI è uno spazio inedito, più che un semplice Showroom: l’architettura industriale di inizio 900 è stata impreziosita da un giardino interno, che conferisce allo spazio un’atmosfera sofisticata e contemporanea; le collezioni, la natura e i materiali selezionati convivono in un’armonia perfetta.
La vegetazione diventa cornice del progetto, trasformando lo showroom in esperienza: una sequenza di spazi dal forte carattere individuale sono collegati dal verde brillante delle piante.
Il corridoio d’ingresso incornicia la natura che si snoda successivamente nella parte centrale, fra i toni del rosa di pareti e pavimento. La palette di mezzi toni armonizza capi d’abbigliamento e architettura. Linee di neon e volume di colore riempiono lo spazio e guidano il percorso alla scoperta della collezione.
Elementi di arredo e oggetti iconografici sono stati selezionati con grande attenzione per rendere lo spazio accogliente e divertente, trasformandolo in un luogo poliedrico aperto a tante occasioni e adatto a diventare location per idee diverse.